domenica 15 gennaio 2012

CALENDISCO

Illustrazione di copertina a cura di Lucia Grillini

Il calendisco è una compilation in cui 12 artisti interpretano 12 canzoni: i brani si dividono tra originali e cover, ognuno dei quali si riferisce, sia nel titolo sia nel testo, a un mese specifico dell’anno.
la mia illustrazione

Il calendisco è un calendario: le canzoni sono accompagnate dalle fotografie di Roberta Sardi, Studio Wood di Bologna, che ha immortalato gli artisti della compilation. Gli scatti sono stati poi rielaborati in forma di collage da dodici illustratori creando così un calendario in pdf scaricabile, sempre in free-download, insieme al disco. Il calendario sarà stampato in 200 copie numerate per una bellissima edizione limitata.
illustrazione di Martina Galetti

Il calendisco è quindi un’opera d’arte in free-download che unisce musica, fotografia, illustrazione con ironia e giocosità, nello stile di Garrincha Dischi.
illustrazione di Martina Merlini

Il release party della compilation è previsto per oggi 15 gennaio alle 19.00 presso Leggere Strutture di Bologna e prevederà, oltre all’esibizione live di molti artisti, l’inaugurazione della mostra delle 13 fotoillustrazioni (12 mesi più la copertina) del calendario.
illustrazione di Sarah Mazzetti

Le 12 illustrazioni del calendisco sono a cura di (in ordine): Alessandro Di Sorbo, Valenina De Marchi, Martina Galetti, Sarah Mazzetti, Giulia Sagramola, Giacomo Giovannetti, Federica Orlati, Siria Bertorelli, Martina Merlini, Nicola Benetti, Alice Leoni, Elvira Pagliuca.
illustrazione di Alessandro Di Sorbo


Nessun commento:

Posta un commento